See more .... For you ....

venerdì 5 marzo 2021

Cronaca d'artista - Il gioco sporco dei potenti: la schiavitù

Da che mondo è mondo, l’essere umano riunitosi in società, ha sempre eletto a capo del sistema, qualcuno che assumesse il comando e dirigesse il popolo; niente di più sbagliato.

Gli effetti di questo meccanismo, li abbiamo visti nel percorso storico, schiavitù, guerre, dittature, violenze, olocausti e tuttora li stiamo vivendo.

Effetti catastrofici, su tutto il genere umano, che hanno sempre superato, ma mai ha posto rimedio.

Le religioni, una buona parte, sono sempre state utilizzate dai potenti, per meglio gestire il popolo.

Tutte le società del mondo, che hanno a capo qualcuno, prima o poi, conosceranno la supremazia dei potenti.

Guardiamo per un attimo, chi abbiamo attorno a noi, c’è sempre qualcuno che vuole dominare sull’altro.

Ogni nazione ha i suoi capi, tutti ricchi e ben retribuiti con i soldi del popolo.

Non facciamo i nomi di questi potenti, sono in ogni nazione, tutti lì, con il preciso scopo di non mollare mai il potere acquisito.

Il meccanismo su cui sono fondate le nostre società, è il più infido che si potesse inventare, perché nutre essenzialmente la fame di potere e ricchezza d’ogni individuo, incrementando il potere di chi è a capo dei sistemi.

L’essere umano, in questo meccanismo, non potrà mai vivere nell’uguaglianza, nella pace, nell’amore per ogni cosa, nel rispetto per la vita e degli esseri viventi.

I potenti appaiono spesso buonisti, perché cercano i consensi del popolo, sistematicamente il popolo li osanna e li elegge capo dei sistemi.

I potenti vogliono il popolo schiavo, è il miglior modo per governarlo in tutti i sensi.

La schiavitù spesso è mascherata, per ottenerla ci sono tantissimi metodi e modi, la tecnologia e la scienza aiutano tantissimo.

I popoli del pianeta vivono in schiavitù, ma non se ne accorgono, perché presi dalla vita quotidiana e distratti con ogni mezzo e sistema dai potenti, accettano inconsapevolmente qualsiasi cosa.

Se vogliamo un mondo migliore, dobbiamo riformare tutte le nostre società, i potenti e i ricchi vanno eliminati, non dobbiamo mettere a capo dei sistemi nessuno, le retribuzioni devono essere tutte d’ugual misura, nessuno deve essere retribuito di più o di meno.

Dobbiamo tutti essere consapevoli che solo con l’uguaglianza, la pace, l’amore e il rispetto, possiamo vivere tutti e bene.

Chi non vuole abbracciare quest’idea, e vuole continuare a vivere con il vecchio sistema, deve essere isolato.

L’umanità tutta, ora sta precipitando nel baratro che i potenti hanno creato, auguri a voi che vi rifiutate di comprendere.

Nessun commento: